fbpx

Fotografo di matrimonio a Venezia e provincia

Venezia è una città meravigliosa, ricca di dettagli e luoghi romantici per gli sposi che la sceglieranno come cornice delle proprie foto di matrimonio.

La città offre numerosi spunti e Stefano Paladini fotografo di matrimonio a Venezia mette a disposizione tutta la sua esperienza e conoscenza della città per coglierli al meglio. Solo così le foto di nozze saranno veramente uniche e speciali.

 

Matrimonio a Venezia: un set naturale per le vostre foto di nozze

Dal famoso Ponte di Rialto all’elegante Piazza San Marco, fino ai più nascosti ed intimi scorci che si affacciano sui canali, un matrimonio a Venezia regala viste e sensazioni uniche.

Questa magica città esalterà le vostre fotografie di matrimonio a Venezia nella stampa di un album di nozze che manterrà vive le emozioni del vostro giorno per tutta la vita.

Se vuoi scoprire di più sull’importanza di un album di nozze curato nei minimi dettagli e sulle varie tipologie clicca qui: La bellezza dell’album fotografico di Matrimonio

Che location scegliere per sposarsi a Venezia e realizzare il proprio servizio fotografico di matrimonio?

Lavorare come fotografo di matrimonio a Venezia significa anche conoscere i posti più suggestivi che la città mette a disposizione come cornice per le vostre foto di nozze.

Dall’alba al tramonto Venezia è avvolta da una luce magica che cambia radicalmente l’aspetto e i colori della città, regalando incredibili paesaggi se colti al momento giusto.

Tralasciando i meravigliosi palazzi veneziani che sono uno più bello dell’altro (Ca’ Sagredo, Palazzo Pisani Moretta, Palazzo Contarini della Porta di Ferro, Palazzo Nani Bernardo e l’Hotel Danieli, solo per citarne alcuni, ma sono davvero tantissimi!) ecco alcuni luoghi immancabili per un servizio fotografico di matrimonio a Venezia.

Foto di Matrimonio a Venezia: alcune idee

Ai primi posti troviamo sicuramente la iconica Piazza San Marco (meravigliosa all’alba!) con la Riva degli Schiavoni e il Ponte di Rialto.

A questi aggiungiamo, solo per citarne alcuni:
Palazzo Contarini del Bovolo con la sua caratteristica Scala
Libreria Acqua Alta
Ponte Chiodo, uno degli unici due ponti di Venezia privo di corrimano e balaustre
Mercato del Pesce di Rialto
I vicoli attorno a Cannaregio
Le case colorate di Burano

Alba in piazza San Marco
Alba in Piazza San Marco / Matrimonio a Venezia © Stefano Paladini

Di enorme impatto visivo sono anche le foto di matrimonio realizzate in barca o, meglio, in gondola, fra i canali più piccoli e tranquilli che fanno vedere agli sposi una Venezia del tutto nuova da una prospettiva ancor più bella.

In poche parole questa città è bella tutta per delle foto di matrimonio. Lavorando come Fotografo di nozze ho capito una cosa, non c’è un posto giusto o sbagliato dove scattare.

 

La luce giusta per creare la magia

Ci sono invece location adatte o meno adatte da scegliere per il proprio servizio fotografico di matrimonio a Venezia in base alla coppia, al tempo/orario che hanno a disposizione e a quello che desiderano ottenere.

E proprio per questi motivi sarò felice di consigliarti al meglio per il tuo servizio fotografico di matrimonio a Venezia, di engagement, o pre o post-wedding.

Fotografo Matrimonio Venezia Abito da Sposa
Libreria Acqua Alta / Fotografo di nozze a Venezia © Stefano Paladini
Bacio Palazzi Veneziani
I magici palazzi Veneziani / Fotografo di Matrimonio a Venezia, Treviso, Padova © Stefano Paladini

La provincia di Venezia come location ideale per servizi fotografici di matrimonio suggestivi e romantici

Oltre a Venezia, unica nel suo genere, l’intera provincia di Venezia offre location di matrimonio bellissime per sposarsi.
Ecco al prossimo link una breve guida su alcune fra le più belle Ville della Riviera del Brenta

In che altre località della provincia di Venezia lavori?

Non pongo limiti, lavoro come Wedding Photographer in tutte le località veneziane. Fra le principali location lavoro come fotografo di nozze a Mestre, Mirano, Jesolo, Noale, Scorzè, Caorle e le magnifiche ville della Riviera del Brenta, per citarne alcune…

Come posso richiedere un preventivo per un servizio fotografico?

Puoi richiedere i prezzi di un servizio fotografico di matrimonio a Venezia semplicemente compilando la form qui sotto, sarò felice di risponderti!

RICHIEDI UN CONTATTO

Se vuoi scoprire di più sul mio lavoro o stai valutando di scegliere il fotografo di matrimonio a Venezia e provincia non esitate a contattarmi.


    Stefano Paladini è fotografo di matrimonio a Venezia, Treviso e Padova e provincia, con base a Preganziol. Realizza servizi fotografici matrimoniali con un reportage artistico senza pose spostandosi senza problemi in tutto il Veneto e in Italia.